Fioriscono gli eventi

Fioriscono gli eventi

estrazione2 dimensionataIl giorno fatidico è arrivato! Lo scorso 7 settembre, negli uffici della Fondazione Corti, sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria organizzata per contribuire all’acquisto di un’ambulanza per il Lacor. Avete comprato oltre tremila biglietti: grazie! Sull’home page del sito trovate tutti i numeri dei fortunati vincitori. Il primo premio, un volo per l’Uganda, è stato vinto dalla matrice numero 4629!

Tra gli eventi che coinvolgono il Lacor e la Fondazione Corti, vi segnaliamo l’inaugurazione della mostra fotografica African Mothers di Mimmo Frassineti.
Appuntamento il 21 settembre alle ore 18 in via Aldovrandi 16, presso le Biblioteche di Roma. In occasione del Festival della Letteratura di Viaggio, curato dalla Società Geografica Italiana, il fotografo freelance Frassineti presenta una mostra dedicata alla maternità in Uganda.
Frutto del reportage realizzato per il Venerdì di Repubblica insieme alla giornalista Antonella Barina, la mostra girerà per un anno nelle biblioteche romane. Nel catalogo, edito da Galaad, trovate un’intervista a Dominique Corti.

Infine, un appello! Abbiamo bisogno del vostro aiuto per un’iniziativa ideata dall’azienda Carrefour. Recandovi a fare la spesa presso i supermercati Carrefour di tutt’Italia avrete la possibilità di aiutare la Fondazione Corti. Dall’11 settembre al 5 novembre, ogni venti Euro di spesa vi verrà consegnato un bollino su cui troverete un codice, chiamato CODICE HERO.

Sul sito www.beasuperhero.carrefour.it potrete scegliere a quale onlus dare il vostro voto.
Dopo una veloce registrazione, basta scegliere Regione Lombardia e Milano e cercare la Fondazione Piero e Lucille Corti tra le onlus candidate. Avremo così diritto a un finanziamento da parte di Carrefour. Grazie a tutti!