Appuntamenti con la Fondazione

Appuntamenti con la Fondazione

foto per eventi bisLa Fondazione Corti è felice di invitare amici e sostenitori alla presentazione del libro fotografico di Mauro Fermariello Ritorno al Lacor che si terrà a Besana Brianza il prossimo sei maggio. Attraverso gli scatti dell’autore si ripercorrerà il viaggio del fotografo che già da dieci anni ci segue con grande professionalità.

Dominique Corti interverrà raccontando com’è diventato oggi l’ospedale che i genitori Piero e Lucille Corti hanno sognato fin dai primi anni ’60 quando, innamorati della loro missione di medici, hanno raggiunto il distretto di Gulu e i primi pazienti del Lacor Hospital.  L’evento è ancora più speciale perché si tiene a Besana Brianza, città natale di Piero.

Al termine della presentazione ci sarà la possibilità di tentare la fortuna acquistando i biglietti della lotteria Un’ambulanza nella savana.

Con cinque Euro si può avere la possibilità di vincere bellissimi premi, ma soprattutto la soddisfazione di dare il proprio contributo a un servizio indispensabile. I fuoristrada attrezzati per viaggiare dal Lacor ai centri periferici, in grado di raggiungere le capanne più remote percorrendo anche le strade più dissestate, sono preziosi per assistere chi deve raggiungere rapidamente le cure. Potrebbe essere una mamma che ha bisogno urgente di un cesareo o un bambino con le convulsioni per la malaria. Arrivare in tempo fa la differenza.