Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona

Aziende

Curare ogni giorno chi ha bisogno di aiuto è un’impresa: la tua. Aiutaci a realizzarla.

 

Grazie alla collaborazione con Fondazione Corti, la tua azienda diventa parte di una storia straordinaria, che parla di solidarietà, competenza ed efficienza.

My alt tag

La Fondazione Corti crede nell’importanza di collaborare con aziende che condividono i suoi valori e i suoi obiettivi.

Che tu sia il titolare di una azienda o un suo dipendente, saremo felici di valorizzare al meglio il tuo desiderio di offrire un sostegno ai nostri progetti.

Scopri i diversi modi per sostenere la Fondazione Corti

Donazione: con una donazione a sostegno delle attività del Lacor, la tua azienda permette all’ospedale di fornire cure di qualità gratuite per le categorie più vulnerabili. Puoi anche donare beni o servizi.

Cause Related Marketing: uno specifico prodotto aziendale, una linea di prodotti o un servizio, possono essere associati al logo della Fondazione Corti. Una percentuale sulle vendite sarà donata a favore del Lacor.

Payroll Giving: è una modalità di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private, che consiste in una donazione libera, trattenuta mensilmente dallo stipendio, a favore di una causa sociale e il cui importo equivale ad una o più ore di lavoro. Al Payroll Giving può sommarsi il Match Giving, un meccanismo attivabile dall’azienda che aderisce e che consiste nel raddoppiare la donazione fatta dai propri dipendenti.

Sponsorizzazione di eventi: l’azienda può decidere di sostenere uno degli eventi organizzati dalla Fondazione, con il duplice obiettivo di sostenere la Fondazione Corti e di garantire visibilità al proprio brand.

Natale Aziende: l’azienda può scegliere di trasformare i regali aziendali per dipendenti, clienti e fornitori in un gesto di grande responsabilità sociale e solidarietà. Sfoglia il catalogo Natale Aziende 2023.

  • Cura una mamma

    Il percorso prenatale che l’ospedale offre gratuitamente alle mamme comprende 4 visite, 2 ecografie, le vaccinazioni indispensabili (anche per il neonato), le vitamine e l’acido folico, la prevenzione della malaria e la consegna di una zanzariera per proteggere il piccolo. Oltre all’assistenza al parto e la visita post parto.

    Con 3.000 euro la tua azienda contribuisce a sostenere 30 percorsi mamma.

  • Sostieni la formazione

    Un polo di formazione che prepara le nuove generazioni di professionisti della Sanità è vitale per lo sviluppo di un Paese dove le risorse specializzate sono rarissime. Il Lacor offre borse di studio per l’ottenimento di titoli e diplomi statali per specialisti, ostetriche, infermiere, assistenti di sala operatoria, tecnici di anestesia e laboratorio.

    Con 6.000 euro contribuisci a sostenere una borsa di studio.

  • Sostieni le comunità rurali

    Sostenendo un centro sanitario periferico, la tua Azienda contribuirà a garantire cure ai più vulnerabili: donne e bambini delle comunità rurali che, grazie alla presenza dei tre centri sanitari del Lacor, possono essere curati tempestivamente e in sicurezza, senza dover affrontare i  rischi e i costi (proibitivi per i più) connessi a lunghi viaggi.

    Con 15.000 euro contribuisci a sostenere un mese di spese del centro sanitario di Amuru.

Benefici fiscali per le aziende

Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 c 2 D.lgs.. 117 del 03/07/2017).

In alternativa possono dedursi le erogazioni liberali per un ammontare complessivamente non superiore al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c 2 lett. a TUIR e risoluzione 74 del 29/07/2014).

Dicono di noi…

  • Una collaborazione solare

    Una sinergia vincente con un obiettivo comune: il diritto alla salute globale. Delle persone e del pianeta.

    Con il 2024 prende via la partnership di Fondazione Corti con SveaSolar Italia, azienda leader nel settore del fotovoltaico.

    LEGGI TUTTO

  • Guardiamo avanti insieme

    Una serata meravigliosa, ospitata dalla prestigiosa Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, insieme ad amici e donatori della Fondazione Corti. Lo scorso 25 ottobre abbiamo festeggiato i nostri primi 30 anni: un successo di presenze, di affetto e di donazioni.

    LEGGI TUTTO

  • “Fieri di esservi accanto”

    Intervista a Teresa Calabrigo, direttrice di Fondazione Zanetti Ets, che ci racconta come ha incontrato la Fondazione Corti e il Lacor Hospital.

    LEGGI TUTTO

  • Innovazione per lo sviluppo

    C’eravamo anche noi di Fondazione Corti, con grande orgoglio, all’Open Day dell’Innovazione per lo sviluppo lo scorso 27 giugno a Milano.

    LEGGI TUTTO

  • Trasferire visioni

    Avion Company e Fondazione Corti al fianco del Lacor Hospital. Massimo Giordano, presidente di Avion, ci racconta il motivo di questa collaborazione.

    LEGGI TUTTO

Come donare

IN BANCA

Bonifico bancario
intestato a Fondazione Corti
Banca Popolare di Sondrio
Codice IBAN: IT23 H056 9601 6000 0000 5945 X61
Swift Code: POSOIT22

IN POSTA

Bollettino postale
intestato a Fondazione Corti
C/C Postale n. 37260205

ONLINE

dona.fondazionecorti.it

SATISPAY

bit.ly/DonaconSATISPAY

Per informazioni contatta Michela Esposito: 028054728 –  m.esposito@fondazionecorti.it

Follow us
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728