“Caro amico,

parlare di lasciti significa affrontare un tema delicato e profondo che tocca una sfera molto intima. Spesso suscita disagio, ma non dovrebbe essere così perché un lascito parla di vita e di futuro; racconta una storia di generosità verso gli altri.
Un lascito rappresenta la sensibilità di una persona, ciò in cui ha fermamente creduto e il suo desiderio di continuare a esserci.
Ecco allora il mio invito: lasciati coinvolgere dalla storia del Lacor Hospital e dal sogno dei miei genitori che lo hanno fondato: garantire le migliori cure possibili al maggior numero di persone al minor costo.
E’ l’eredità che hanno lasciato a me e in cui desidero che abbia un ruolo anche tu.
Ogni lascito a Fondazione Corti è un seme prezioso
che permette di accogliere al Lacor tante persone che altrimenti non si potrebbero curare. Un seme che fiorisce garantendo salute e futuro.

E’ questo che accade ogni giorno al Lacor. Ogni anno sono più di 200 mila le persone curate, soprattutto donne e bambini. Per noi questo è un sogno che è diventato realtà con il contributo di tanti.
E’ un progetto di vita che va oltre la vita.”

Dominique Atim Corti
Presidente Fondazione Piero e Lucille Corti

Il lascito è un dono che fai al mondo

Il tuo lascito è cura, è vita.

Grazie al tuo lascito potremo continuare a offrire cure e formazione al popolo ugandese.
Grazie al tuo sostegno, il Lacor rimarrà un punto di riferimento sicuro per chi soffre, un luogo di cura e guarigione. Grazie a te, le generazioni future avranno il dono più bello: il diritto alla salute e la possibilità di partecipare allo sviluppo del proprio Paese.

My alt tag

Il lascito è un dono che fai al mondo

Un lascito è l’assegnazione a una persona o ad un ente di una parte del tuo patrimonio, tramite un atto scritto di ultima volontà.
Il lascito può essere disposto tramite testamento sulla parte disponibile del patrimonio, cioè su quella quota dell’asse ereditario che la legge consente di destinare liberamente.
In nessun caso il lascito può intaccare i diritti ereditari dei tuoi cari, che restano tutelati dalla legge.
Un lascito alla Fondazione Corti è un gesto di grande solidarietà verso il prossimo.

Sono due i modi con cui puoi disporlo:

• il testamento pubblico: viene redatto dal notaio alla tua presenza con due testimoni
  • il testamento olografo: può essere scritto direttamente da te, con la tua grafia, datato e firmato alla fine delle disposizioni.

Regole di condotta

Per noi trasparenza, fiducia e rispetto nella relazione con i sostenitori e i beneficiari sono valori fondamentali in tutte le fasi del lavoro.
Se prenderai in considerazione di disporre un lascito, desideriamo ricordarti che la Fondazione Corti si è dotata di precise regole di condotta nei tuoi confronti e si impegna a:

• garantire il rispetto della riservatezza,
  • garantire la massima libertà di scelta,
  • riconoscere il diritto a cambiare idea in qualunque momento,
  • non richiedere il valore del lascito perché ogni donazione è preziosa.
Guarda il nostro evento dedicato ai lasciti solidali con la Notaia Gallizia

Se desideri avere maggiori informazioni o per chiedere un incontro, contatta la responsabile lasciti Michela Esposito all’indirizzo e-mail m.esposito@fondazionecorti.it oppure al numero 028054728.