Lasciti

Cosa puoi fare tu

Lasciti

Il lascito è una testimonianza di generosità che supera i confini della vita.

Al Lacor Hospital migliaia di bambini, donne e uomini ugandesi ricevono ogni anno le cure mediche di cui hanno bisogno, anche se sono poveri e non potrebbero permetterselo.

Qui, oggi, tutto il personale è locale -il direttore, i medici, gli assistenti sanitari- e l’ospedale è il principale centro di formazione di competenze sanitarie del nord dell’Uganda, un vero motore di sviluppo per il paese.

Tutto questo è possibile grazie al lavoro di Piero e Lucille Corti, che al Lacor Hospital hanno dedicato la vita, all’impegno quotidiano dei medici e degli operatori ugandesi, e alla generosità di tanti amici e sostenitori italiani.

I lasciti e le donazioni che negli anni la Fondazione Corti ha ricevuto e destinato al Lacor Hospital hanno permesso di portare avanti il sogno di Piero e Lucille: garantire al maggior numero di persone le migliori cure possibili al minor costo possibile. Tante vite sono state salvate, tante mamme sono state curate e sono potute tornare dai loro bambini, tanti uomini sono guariti e hanno potuto provvedere a se stessi e alle proprie famiglie.

Anche tu puoi decidere di legare per sempre il tuo nome a questo progetto di vita con un lascito, anche piccolo, nel tuo testamento.

Grazie al tuo lascito potremo continuare a offrire cure e formazione. Grazie al tuo sostegno e alla tua presenza, il Lacor rimarrà un punto di riferimento sicuro per chi soffre, un luogo di cura e guarigione. Grazie a te le generazioni future avranno il dono più bello: il diritto alla salute e la possibilità di partecipare allo sviluppo del proprio paese.

laura_suardi_vert

Se desideri avere maggiori informazioni o per chiedere un incontro personale e conoscitivo, contatta la responsabile lasciti Laura Suardi all’indirizzo mail l.suardi@fondazionecorti.it oppure al numero 028054728. Grazie!

La nostra policy

Per noi trasparenza, fiducia e rispetto nella relazione con i sostenitori e i beneficiari sono valori fondamentali in tutte le fasi del nostro lavoro.

Se prenderai in considerazione di disporre un lascito, desideriamo ricordarti che la Fondazione Corti si è dotata di precise regole di condotta nei tuoi confronti e si impegna a:

• garantire il rispetto della riservatezza: i nostri colloqui saranno strettamente confidenziali e se non sarai interessato ad approfondire l’argomento, non verrai disturbato con ulteriori contatti in merito;
  • garantire la massima libertà di scelta, senza influenzare in alcun modo le tue decisioni, per questo, se lo desideri, nel caso di un incontro ti invitiamo a coinvolgere un’altra persona di tua fiducia, un amico, un familiare, un avvocato;
  • riconoscere il diritto a cambiare idea in qualunque momento, perché il testamento è un atto sempre revocabile che può essere modificato in qualsiasi momento e per tutte le volte che lo vorrai;
  • non richiedere il valore del lascito, perché ogni donazione grande o piccola che sia, per noi sarà