Vai al contenuto
Africa
Uganda
Dona

News

  • 08 Marzo 2024

    Empower a woman

    Otto marzo, giornata Internazionale della donna. Parola d’ordine “Women empowerment”. Al Lacor ci sono circa 700 dipendenti: 7 su 10 sono donne.

    Leggi tutto
  • 23 Febbraio 2024

    Sempre fedele alla sua missione

    La malnutrizione non è scomparsa: la piccola unità di malnutrizione nel cuore della pediatria del Lacor è ancora attiva, soprattutto a causa della profonda crisi economica e climatica che l’Uganda sta vivendo. Gli ultimi dati disponibili dicono che al Lacor sono stati accolti 330 bambini malnutriti

    Leggi tutto
  • 23 Febbraio 2024

    Un concerto per noi

    Milano, sabato 2 marzo. Nella meravigliosa Chiesa di Sant’Antonio Abate, gioiello architettonico e artistico nel cuore di Milano, la Corale Polifonica Città Studi esegue lo Stabat Mater di Haydn, capolavoro della musica sacra di tutti i tempi.

    Leggi tutto
  • 23 Febbraio 2024

    Il Lacor a casa vostra

    “Fiducia, affidabilità, trasparenza, responsabilità”.  Sono le parole con cui Dominique Corti esordisce nell’intervista che apre Notizie dal Lacor.  Come mantener fede a quest’impegno?

    Per esempio “parlando con i risultati”. Questo significa che non annunciamo progetti da avviare o buone intenzioni, ma solo attività svolte e infrastrutture completate.

    Leggi tutto
  • 25 Gennaio 2024

    Un tecnico speciale

    Sono 12 anni che Fabio Bradach va al Lacor: è ormai preziosa parte integrante del complesso sistema di installazione e manutenzione dei macchinari. E per lui è ormai una seconda casa.

    Leggi tutto
  • 25 Gennaio 2024

    Giovani ambasciatori

    Metti insieme undici giovani tra studenti, neolaureati, tecnici… metti la nostalgia per un’esperienza condivisa, ma soprattutto il desiderio di continuare “a far parte della storia” e rendersi utili anche da lontano.

    Leggi tutto
  • 25 Gennaio 2024

    Diamo i numeri

    Una buona abitudine ci accompagna ogni anno a gennaio, quella di raccontarvi in dettaglio cos’è successo al Lacor l’anno precedente. E’ una questione di trasparenza e ci teniamo moltissimo a darvi tutti gli elementi perché possiate sapere dove vanno le vostre donazioni.

    Leggi tutto
  • 08 Gennaio 2024

    Un buon anno insieme

    Il buongiorno si vede dal mattino. Non è forse così? Ed ecco allora che a salutare l’anno nuovo, al Lacor sono nati ben 22 bambini. 22 promesse di futuro per una comunità che ancora soffre i segni della guerra civile, delle pandemie e delle recenti crisi.

    Leggi tutto
  • 30 Novembre 2023

    Tempo di doni

    È tempo di doni. Di pensarli con il cuore, di sceglierli con cura. Il Natale si avvicina…

    Leggi tutto
Follow us
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato
Iscriviti
Partner di
Fondazione Piero e Lucille Corti ETS
Piazza Velasca 6, 20122 Milano
Tel. - Fax. +39 02 8054728