Pagine preziose

Pagine preziose

Copia di per articolo librod'oro E’ così: per noi della Fondazione Corti questo è un libro d’oro. Un libro speciale che contiene i nomi di persone speciali. Sono coloro che hanno scelto di seguirci e sostenerci con costanza, di contribuire coprendo simbolicamente i costi di un letto.

Costi che variano, certo, a seconda del reparto, ma che, grazie a contributi continuativi come il programma Adotta un letto, garantiscono il  funzionamento dell’ospedale giorno dopo giorno.

Fabrizio, Angela, Mario, Alberto, Silvana: sono centinaia i nomi custoditi nel libro, nomi di persone con storie diverse, in alcuni casi aziende, più spesso uomini e donne, più o meno giovani e con possibilità economiche differenti. Alcuni donano a proprio nome, altri dedicano questo gesto a una persona a cui vogliono bene. A un bimbo che nasce, per esempio. O alla memoria di una vita che si è spenta. Qualunque sia la motivazione di ognuno, il filo rosso che unisce i nomi scritti nel nostro Libro d’oro è il comune desiderio di garantire le migliori cure mediche possibili che il Lacor Hospital può offrire al maggior numero di donne, bambini, pazienti ugandesi.

Per l’ospedale questo è un gesto prezioso: la donazione periodica, infatti, permette di contare su entrate costanti e quindi di pianificare al meglio gli interventi di sostegno ed essere più tempestivi nelle emergenze. Che significa  salvare un maggior numero di vite. E’ un modo per sentirsi più utili e vicini a medici, infermiere e soprattutto pazienti del Lacor.

Nella sua visita in Uganda dello scorso novembre, Dominique Corti ha consegnato nelle mani della direttrice del servizio infermierico Millie Among e di una delle sua vicedirettieci, Angioletta Apiyo Anyai, il Libro d’oro dei sostenitori. Il Libro verrà custodito al Lacor fino all’anno prossimo quando verrà portata in Uganda la nuova edizione, speriamo sempre più fitta di nomi di donatori.

Per saperne di più su come adottare un letto del Lacor, basta cliccare su: bit.ly/Adottaunletto oppure contattarci al numero 02 8054728, email donazioni@fondazionecorti