Vita della Fondazione

Vita della Fondazione

Dominique CortiQualche appunto per raccontarvi la vita della Fondazione.

E’ andata in onda lo scorso sabato 12 marzo nell’ambito del programma di approfondimento TG2 Storie della RAI  la bella intervista a Dominique Corti che ripercorre la storia di Lucille e Piero e dell’ospedale Lacor Hospital, dai primi anni di impegno dei coniugi Corti fino ad oggi. Con grande professionalità, la giornalista Elena Scarrone, racconta le vicende salienti dei sessant’anni dell’ospedale e della storia ugandese.

Siamo lieti inoltre di segnalarvi un evento che si è concluso, ma che condividiamo volentieri cogliendo l’occasione per ringraziare i protagonisti. Lo scorso 14 marzo a Giovo in provincia di Trento, presso il Maso Franch si è tenuta una serata conviviale di solidarietà con la presentazione del libro di Mauro Fermariello. I partecipanti, perlopiù noti vignaioli del Trentino, hanno regalato alla Fondazione alcune bottiglie di vino d’autore da mettere all’asta. Ringraziamo l’organizzatore dell’evento Nereo Pederzolli e tutti coloro che sono intervenuti.

Infine, vi ricordiamo i nostri due prossimi appuntamenti.

A Besana Brianza, il  6 maggio, presenteremo il libro fotografico Ritorno al Lacor, Appunti di viaggio da un ospedale africano.

Cominciate a segnarvelo in agenda. Nelle prossime newsletter vi daremo tutti i dettagli.

E poi c’è la nostra lotteria Un’ambulanza nella savana con estrazione il 10 maggio.

Aiutateci a vendere il maggior numero di biglietti possibile!

I premi sono davvero interessanti, ma più di tutto è importante l’obiettivo. Con i soldi ricavati dalla vendita dei biglietti, infatti, contiamo di finanziare un mezzo quattro per quattro perfettamente equipaggiato da ambulanza. Un veicolo indispensabile per affrontare le emergenze portando al Lacor d’urgenza coloro che ne hanno bisogno. Per esempio un piccolo che arriva gravemente malnutrito in uno dei centri periferici o una futura mamma con un parto molto complicato che rischia di perdere il suo bambino.